Per realizzare la maionese Calvé utilizza solo ingredienti di qualità. Calvé utilizza come ingrediente principale della salsa più nota in cucina, esclusivamente uova da allevamento a terra. Le uova da allevamento a terra sono deposte da galline ovaiole non in gabbia ma libere di razzolare all'interno di ambienti circoscritti e appositamente predisposti.
Per rendere il nostro Ketchup ancora più gustoso abbiamo selezionato i migliori pomodori maturati al sole e utilizzando ben 170g di pomodori per 100g di Ketchup!
Le maionesi Calvé oltre ad avere un gusto diverso e adatto ad ogni tuo piatto vanno incontro anche a bisogni diversi, grazie al loro apporto calorico differente. Infatti le maionesi Calvé hanno per porzione (cucchiaio da 15ml):
Un cucchiaio (15ml) di maionese può essere inserito all’interno di un’alimentazione varia ed equilibrata. Provala sull'insalata o per arricchire i tuoi panini!
Un cucchiaio di Ketchup Calvé (15ml) contiene 14 kcal. Un uso moderato può assolutamente far parte di una dieta bilanciata.
La famiglia di maionesi Calvé contiene approssimativamente 0,2 grammi di sale per cucchiaio di prodotto (15ml di porzione) corrispondente al 3% delle assunzioni di riferimento di un adulto medio (8400kJ/2000 kcal) per il sale. L’uso delle salse aggiunge gusto e sapore ai piatti quindi puoi anche evitare di aggiungere sale alle pietanze o limitarne l’uso.
Si, Calvé utilizza esclusivamente uova da allevamento a terra per la maionese.
No. Un cucchiaio di ketchup (15g) contiene meno dell' 1% delle calorie giornaliere raccomandate da assumere ed il 3% di zuccheri. Inoltre, parte degli zuccheri contenuti nel ketchup derivano naturalmente dal pomodoro.
No. C'è una piccola percentuale di uova contenute in un cucchiaio di maionese Classica Calvé (meno di mezzo tuorlo d’uovo per 250 ml di maionese). Inoltre, è stato provato scientificamente che il colesterolo contenuto nelle uova difficilmente incide sui livelli di colesterolo del sangue.
Le calorie contenute nella Maionese Classica Calvé sono simili a quelle del burro, con la differenza che la maionese Calvé contiene circa l'85% in meno di grassi saturi ("grassi cattivi") rispetto al burro. Inoltre ci sono varianti di Maionese ancora più leggere che contengono il 21-27 % dei grassi, aggiungendo ancor meno calorie ai tuoi piatti.
Per “grassi buoni” si intendono i grassi insaturi (monoinsaturi e polinsaturi) che hanno un effetto positivo sulla salute, ad esempio influenzando favorevolmente il profilo del colesterolo nel sangue. Per “grassi cattivi” si intendono i grassi saturi e i grassi trans, che per loro struttura chimico-fisica possono determinare un effetto negativo sulla salute attraverso un profilo sfavorevole del colesterolo nel sangue. La Maionese Calvé è fatta con l'utilizzo di grassi buoni.
Ogni confezione di Maionese indica al consumatore la scadenza, ossia la data entro la quale il prodotto va consumato. Se il periodo è passato allora vi raccomandiamo di non consumare la maionese perché avrà iniziato a perdere le sue caratteristiche tipiche di sapore e gusto. Il barattolo di maionese può essere conservato a temperatura ambiente prima dell'apertura. Dopo l'apertura va conservato in frigorifero. Per gustare il prodotto al meglio, si consiglia di consumare preferibilmente entro un mese dopo aver aperto la confezione.
La Maionese è fatta con uova, olio vegetale, aceto e aroma. Chi segue una dieta vegetariana che preveda anche il consumo di uova, può mangiare la maionese.
Le seguenti varianti di maionese Calvé non contengono glutine, e possono quindi essere consumate dai celiaci: Calvé Classica, Calvé Delicata e Calvé Raffinata.
Grazie per aver visitato il sito Calvé
Se desideri maggiori informazioni su Calvé per favore contattaci usando le seguenti modalità:
Scrivi a:
Servizio Consumatori - Unilever Italia Via Paolo di Dono 3 / A 00142 Roma
Contatta il Numero Verde:
800-800121 Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18