LA RISPOSTA ALLE TUE DOMANDE

Nella sezione in basso cercheremo di rispondere alle domande che potresti avere su Calvé.

1. Perchè dovrei utilizzare Calvé nei miei piatti?

Perché Calvé ti offre una famiglia di maionesi diverse, ognuna con un gusto diverso adatto per ogni tuo piatto: Raffinata, ideale per tutti i piatti a base di carne e verdure oppure la Delicata, perfetta per accompagnare ricette di pesce e tartine o ancora la Bontà Fresca MaYò che si sposa perfettamente con tutte le insalate, sia vegetali che di riso e pasta e infine la Classica perfetta per essere abbinata ad ogni piatto, dalle più classiche uova sode ai tramezzini e panini.

2. Com'è fatta la Maionese Calvé?

Per realizzare la maionese Calvé utilizza solo ingredienti di qualità. Calvé utilizza come ingrediente principale della salsa più nota in cucina, esclusivamente uova da allevamento a terra. Le uova da allevamento a terra sono deposte da galline ovaiole non in gabbia ma libere di razzolare all'interno di ambienti circoscritti e appositamente predisposti.

3. Com'è realizzato il Ketchup Calvé?

Per rendere il nostro Ketchup ancora più gustoso abbiamo selezionato i migliori pomodori maturati al sole e utilizzando ben 170g di pomodori per 100g di Ketchup!.

4. La maionese fa ingrassare, e quanta ne posso assumere in una dieta bilanciata?

Le maionesi Calvé oltre ad avere un gusto diverso e adatto ad ogni tuo piatto vanno incontro anche a bisogni diversi, grazie al loro apporto calorico differente. Infatti le maionesi Calvé hanno per porzione (cucchiaio da 15ml):


· Classica: 90 kcal

· Raffinata: 70 kcal

· Fresca MaYò: 45 kcal, con -55% di grassi rispetto alla maionese Calvé Classica

· Delicata: 40 kcal, con -60% di grassi rispetto alla maionese Calvé Classica

5. Quanta maionese posso mangiare al giorno?

Un cucchiaio (15ml) di maionese può essere inserito all’interno di un’alimentazione varia ed equilibrata. Provala sull'insalata o al posto del burro sulle jacket potatoes.

6. Il Ketchup può far parte di una dieta bilanciata?

Un cucchiaio di Ketchup Calvé (15ml) contiene 14 kcal. Un uso moderato può assolutamente far parte di una dieta bilanciata.

7. Avrò bisogno di aggiungere sale ai piatti quando uso la Mayonnaise/Ketchup/Altre Salse Calvé?

La famiglia di maionesi Calvé contiene approssimativamente 0,2 grammi di sale per cucchiaio di prodotto (15ml di porzione) corrispondente al 3% delle assunzioni di riferimento di un adulto medio (8400kJ/2000 kcal) per il sale. L’uso delle salse aggiunge gusto e sapore ai piatti quindi puoi anche evitare di aggiungere sale alle pietanze o limitarne l’uso.

8. Calvé utilizza uova da allevamento a terra per la sua Maionese?

Si, Calvé utilizza esclusivamente uova da allevamento a terra per la maionese. Il nostro impegno costante ci ha portato nel 2008 il premio Good Egg presso il Parlamento Europeo da Compassion in World Farming, la maggiore organizzazione internazionale per il benessere degli animali da allevamento.

9. Il Ketchup Calvé aggiunge tanti zuccheri/calorie ai miei piatti?

No. Un cucchiaio di ketchup (15g) contiene meno dell' 1% delle calorie giornaliere raccomandate da assumere ed il 3% di zuccheri. Inoltre, parte degli zuccheri contenuti nel ketchup derivano naturalmente dal pomodoro.

10. La maionese contiene uova, questo significa che incide sul livello di colesterolo nel sangue?

No. C'è una piccola percentuale di uova contenute in un cucchiaio di maionese Classica Calvé (meno di mezzo tuorlo d’uovo per 250 ml di maionese). Inoltre, è stato provato scientificamente che il colesterolo contenuto nelle uova difficilmente incide sui livelli di colesterolo del sangue.

11. Perchè dovrei sostituire il burro con la maionese in cucina?

Le calorie contenute nella Maionese Classica Calvè sono simili a quelle del burro, con la differenza che la maionese Calvé contiene circa l'85% in meno di grassi saturi ("grassi cattivi") rispetto al burro. Inoltre ci sono varianti di Maionese ancora più leggere che contengono il 21-27 % dei grassi, aggiungendo ancor meno calorie ai tuoi piatti.

12. Quali sono i grassi buoni e quelli cattivi?

Per “grassi buoni” si intendono i grassi insaturi (monoinsaturi e polinsaturi) che hanno un effetto positivo sulla salute, ad esempio influenzando favorevolmente il profilo del colesterolo nel sangue. Per “grassi cattivi” si intendono i grassi saturi e i grassi trans, che per loro struttura chimico-fisica possono determinare un effetto negativo sulla salute attraverso un profilo sfavorevole del colesterolo nel sangue. La Maionese Calvé è fatta con l'utilizzo di grassi buoni.

13. Quanto tempo posso conservare la Maionese Calvé?

Ogni confezione di Maionese indica al consumatore la scadenza, ossia la data entro la quale il prodotto va consumato. Se il periodo è passato allora vi raccomandiamo di non consumare la maionese perché avrà iniziato a perdere le sue caratteristiche tipiche di sapore e gusto. Il barattolo di maionese può essere conservato a temperatura ambiente prima dell'apertura. Dopo l'apertura va conservato in frigorifero. Per gustare il prodotto al meglio, si consiglia di consumare preferibilmente entro un mese dopo aver aperto la confezione.

14. Posso mangiare la maionese se sono vegetariano?

La Maionese è fatta con uova, olio vegetale, aceto e aroma. Chi segue una dieta vegetariana che preveda anche il consumo di uova, può mangiare la maionese.

15. La maionese Calvé può essere consumata dai celiaci?

Le seguenti varianti di maionese Calvé non contengono glutine, e possono quindi essere consumate dai celiaci: Calvé Classica, Calvé Delicata e Calvé Raffinata.