Curiosità

Scopri con Calvé le curiosità sul mondo della maionese.

  • Tutti pazzi per la maionese
    La maionese è impazzita durante la preparazione. 

    Spesso abbiamo sentito queste parole… ma qual è il loro significato? Si utilizza il termine "impazzire" quando capita che l'olio si separi dal tuorlo dell'uovo. Tanti possono essere i motivi: l'eccessiva quantità di alcuni ingredienti, la loro diversa temperatura o delle leggere nostre disattenzioni.


    Naturalmente le soluzioni sono semplici e veloci. La più comune consiste nel cambiare recipiente alla salsa che stiamo cucinando, facendo attenzione a girare il mestolo sempre nello steso senso e a non ripetere gli errori precedenti. Scopriremo il gusto di andare matti per la maionese

  • Opt for a fluffy omelette

    Una salsa da primato
    Quando si dice ..l'unione fa la forza!. Un'intera cittadina pugliese è entrata nel Guiness dei primati preparando, il 7 agosto 2004, il panino più lungo del mondo. Gli abitanti di Mottola, nel tarantino, hanno raggiunto un grandioso risultato: 634,50 metri di fragranza. La ciliegina sulla torta, anzi sul panino, è arrivata quando i cuochi da primato hanno decorato la ghiotta opera con corone e stelle, realizzate con 10kg di tonno e 25 kg di maionese. Anche la salsa Calvé Tonnata unisce maionese e tonno in una sola, per un gusto da record. Quando l'unione fa la forza, si diceva.. Vai alla Salsa tonnata Calvé.